

Biologa Nutrizionista
Biologa Nutrizionista
Realizzo piani alimentari personalizzati: cosa significa?
Significa che farò in modo di proporti lo schema dietetico più adatto alle tue esigenze organizzative, perché ci sono tanti modi per raggiungere l’obiettivo, tutti efficaci!
Non prescrivo farmaci (dimagranti nè di altro tipo), poichè non è mia competenza professionale ed in ogni caso sarebbe estraneo alla mia filosofia di lavoro. Laddove necessario, invece, consiglio piani di integrazione micronutrizionale in ottica funzionale (ossia per sostenere le funzioni d’organo o le abilità detossificanti del corpo).
COME PREPARARTI PER LA PRIMA VISITA
Porta con te gli esami del sangue e delle urine più recenti, se disponibili. Inoltre è necessaria la documentazione medica (diagnosi di specialisti, esami specifici, analisi strumentali, ecc) che attestino l'eventuale presenza di una patologia. Sono particolarmente importanti le visite e i referti gastroenterologici, cardiologici, ginecologici, endocrinologici.
IMPORTANTE: per semplificare l'escuzione del test di composizione corporea non indossare orologio, bracciali e anelli al BRACCIO SINISTRO e indossa se possibile calze corte (no collant lunghi).
Per le consulenze nutrizionali per bambini/ragazzi, il mio metodo di lavoro prevede un primo incontro con i soli genitori e successivamente un incontro con il bambino, accompagnato da un genitore.
Se il tuo rapporto col cibo è problematico, mangi in modo compulsivo, fai abbuffate, o semplicemente ti accorgi che il cibo è diventato una valvola di sfogo, posso aiutarti con la collaborazione di un'ottima psicologa-psicoterapeuta, con il programma "Nutrizione & Psiche" che abbiamo creato insieme. Scopri di più sul sito www.nutrizioneepsiche.it
Approfondisci qui: