Biologa Nutrizionista
Biologa Nutrizionista
L'immagine del nostro corpo non è fissa e determinata dai geni, ma cambia nel tempo in base a fattori come lo stato di salute, la nutrizione, gli ormoni e lo stile di vita. Queste modifiche possono essere guidate per migliorare la nostra salute e bellezza.
Anche se la genetica gioca un ruolo importante, non è l'unico fattore che determina il nostro aspetto e la nostra salute. Attraverso l'alimentazione, lo stile di vita, l'esercizio fisico e l'integrazione naturale possiamo modificare molti aspetti del nostro corpo. L'epigenetica ci insegna che anche i geni non sono immutabili e possono essere influenzati dall'ambiente.
La Medicina di Segnale, invece di limitarsi a curare i sintomi con i farmaci, si concentra sulle cause profonde delle malattie. Un'estetica costituzionale basata sulla Medicina di Segnale studia le cause ormonali e nutrizionali che determinano il nostro biotipo e interviene in modo personalizzato per correggere gli squilibri, migliorando la salute, la bellezza e l'armonia del corpo.
La Medicina di Segnale introduce una nuova classificazione in 6 tipi costituzionali basata sulla dominanza ormonale, che è più utile per la cura individualizzata rispetto alle precedenti classificazioni basate sulla forma del corpo o su carenze specifiche. Questa nuova classificazione permette di identificare la causa degli squilibri ormonali che influenzano l'aspetto e la salute di un individuo e di intervenire in modo mirato con l'alimentazione e lo stile di vita per migliorare la sua condizione.
I tipi costituzionali individuati sono 6:
L'obiettivo è quello di personalizzare l'approccio alla salute e al benessere in base alla propria tipologia. Riconoscere la dominanza ormonale permette di intervenire in modo mirato con strategie di tipo vitaminico, minerale, fitoterapico, nutrizionale e di movimento.
Vantaggi di questa nuova visione:
Maggiore efficacia degli interventi di benessere.
Promozione di una maggiore consapevolezza di sé.
Miglioramento della salute e del benessere generale.
Per identificare il tuo biotipo costituzionale ormonale sono diventata Professionista abilitata all'uso del questionario QuTYPE: la novità di questa impostazione risiede nel fatto che la suddivisione in tipologie non si basa solo sull'aspetto fisico ma identifica, attraverso aspetti fisici, psicologici e nutrizionali, una dominanza di tipo endocrinologico, responsabile della forma corporea.
Approfondisci qui:
Come prepararti per la prima visita